giovedì 21 luglio 2011

Non c'è più religione


E' proprio vero che non ci sono più certezze. Una volta potevi essere sicuro del fatto che l'autorizzazione all'arresto di un parlamentare o senatore che sia non sarebbe mai passata e invece ieri, con un colpo di scena degno di Agatha Christie, il Papa è stato arrestato. Colgo l'occasione per rassicurare la Binetti e Buttiglione che non stiamo parlando del Papa di bianco vestito ma del Papa di tangenti foraggiato. Mi sono ascoltato gran parte delle dichiarazioni di voto e sono rimasto alquanto basito per come gran parte degli amici del Papa terrone si fomentavano e si sbracciavano per ricordare l'articolo 68 della costituzione (per gli ignoranti che ignorano ricordo che è quello relativo all'immunità parlamentare) e nessuno, neanche per sbaglio o a causa di un embolo passeggero, si è ricordato del povero articolo 3 che, se vogliamo dirla tutta, è riuscito almeno a salire sul podio e sarebbe degno di un ben più ampio risalto.
Spettacolari anche i leghisti (che Dio abbia presto in gloria tutte le camicie verdi) che hanno dichiarato di essere d'accordo con l'autorizzazione all'arresto per Papa ma di non essere d'accordo con il principio dell'arresto preventivo. Ora vagli a spiegare che l'autorizzazione per Papa era per l'arresto preventivo... Solo io ci trovo una forma di demenza dissociativa? Ecco cosa succede a crescere a polenta e osei.
Il climax si è raggiunto quando il senato ha negato l'autorizzazione all'arresto di Tedesco. Premesso che l'articolo 3 della Costituzione mi sta più simpatico del 68, premesso che per me la coppia Papa-Tedesco doveva andare in galera (non ci sono messaggi subliminali in questa frase), premesso che per me neanche dovrebbe esserci una votazione per permettere l'arresto visto che se io rubo non ho Elio, la Maionchi e Morgan che votano la mia performance per decidere se posso o no occupare le patrie galere, premesso tutto questo direi che il fatto che un deputato PDL vada in galera e un deputato PD si salvi grazie proprio ai voti del PDL, mi fa raggiungere l'atarassia come solo quegli eventi guidati dalla giustizia divina possono fare, quella stessa giustizia divina che dovrebbe non indurci nella tentazione di assaltare il Parlamento e liberarci, prima o poi, dal male.
Tutto sommato direi che ieri è stata una giornata diversa e se ci sono interessanti prospettive per il futuro lo scopriremo solo vivendo.
Io, intanto, non mi illudo.
Amen.

0 commenti:

Posta un commento