
domenica 24 aprile 2011
Cose di questo mondo
Tweet

venerdì 15 aprile 2011
La caduta degli dei
Tweet

martedì 12 aprile 2011
Save the private Silvio
Tweet
Lui non si fa vedere da quelle parti. Montecitorio è off limits. Me lo immagino seduto nella sua residenza bunker modello Moratti-Batman davanti ad un megamaxischermo che gli fornisce in tempo reale le immagini della Camera dei Deputati. Lui è li, seduto sul suo seggiolone, con una vestaglia di raso rossa bordeaux, canottiera Mago Oronzo e sotto solo un paio di mutande bianche a costine, quelle con la tasca davanti. Devono essere veramente dei giorni difficili per il nostro amato premier. Ieri si è dovuto anche presentare in tribunale per l'ennesimo processo contro di lui e si è un po indispettito. E' cosa inaudita che un Presidente del Consiglio perda tempo nelle aule di tribunale con tutto quello che ha da fare! Nessuno mi può giudicare nemmeno tu! Lo sapevo che dovevo fare Battisti Ministro della Giustizia... Certo è che anche quando fa il suo lavoro a tempo pieno nessuno se ne accorge, quindi non vedo dove sia il problema. Belli i panini con la mortadella, bello il camion con il palco, belli i milioni di supporters che sembravano un centinaio a cui ha arringato all'uscita dal tribunale. Vi giuro che sono innocente e De Pasquale è cattivo! Mi aspettavo che andasse a frignare da qualche parte nascondendo la faccia dentro qualche gonna di qualche bisognosa d'aiuto travestita da infermierina sexy. Spettacolo indecente. Ogni volta che fa questi pseudo-comizi spero sempre che qualche buon samaritano si ricordi che siamo a Roma e gli tiri appresso un mini Colosseo con tutti i Fori Imperiali, ma i milanesi sono fatti di tutt'altra pasta, sono più efficienti.
martedì 5 aprile 2011
Testa alta
Tweet
Sulla pagina Facebook de Il Futurista ho letto questo:
Forse è finito, finito il tempo delle botte al solo incontrarli per strada, per non parlare degli schiaffi alle manifestazioni... oggi ho visto un piccolo gruppo dei nostri fottersene e infilarsi in mezzo a un cespuglio di bandiere rosse coni nostri vessilli e il tricolore...e pronto a bordo campo già alla rissa ho visto invece aprirsi il gruppo "kommunista"... e accettare che la rinascita dell'Italia non è cosa loro, ma anche nostra...io sono e rimango di destra ma sono contento di avere avversari con i quali confrontarmi e non nemici a sinistra...Conosco personalmente l'autore di quel pezzo, ho immensa stima per lui ed è grazie a gente così che ho ancora una speranza. C'è qualcosa di nuovo nell'aria, c'è una diversa consapevolezza di essere italiani, non c'è destra, non c'è sinistra, c'è solo la voglia di alzare la testa e iniziare un nuovo rinascimento italiano. Giustizia sociale, meritocrazia, legalità, difesa della Patria sono concetti che non hanno colore e non sono più catalogabili e la gente comincia a capirlo. Oggi la manifestazione con bandiere di mille colori, domani per la difesa della democrazia, il giorno successivo per la difesa della Costituzione. Il popolo bambino si è svegliato, ha voglia di attenzioni e comincia a gridare la propria rabbia. Oggi più che mai fiero di essere italiano.
lunedì 4 aprile 2011
Soldatini di piombo
Tweet

domenica 3 aprile 2011
Via col vento
Tweet

venerdì 1 aprile 2011
Corri Forrest!
Tweet
Scappano. Corrono come novelli maratoneti per destinazione ignota. Effettivamente sono pochi quelli che vogliono rimanere in Italia (come dargli torto...), la maggior parte vorrebbe raggiungere i propri familiari in Francia o in Germania, ma siamo il primo approdo naturale e quindi, anche se malvolentieri, devono fare i conti con il nostro modo di fare. Esodo biblico! Tsunami umano! E' da un paio di mesi che se ne parla ma il vizio tutto italiano di disattendere il famoso proverbio dentistico "prevenire è meglio che curare" non ce lo togliamo mai. Intendiamoci, io non sono per l'accoglienza a prescindere, non sono mai stato un filantropo e un sostenitore di politiche di integrazione modello Madre Teresa di Calcutta, ma è indubbio che la questione era stata ampliamente prevista e il tutto poteva essere pianificato e gestito per tempo.
Iscriviti a:
Post (Atom)